Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_toronto

Presentazione del libro dello chef Pino Cuttaia

Data:

25/01/2016


Presentazione del libro dello chef Pino Cuttaia

L'Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d'Italia a Toronto sono lieti di presentare una serata con il noto Chef Pino Cuttaia.


PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELLO CHEF PINO CUTTAIA

Per le Scale di Sicilia – Profumi, Sapori, Racconti, Memoria
2 febbraio ore 19,00
Universal EventSpace
6250 Highway 7, Vaughan, Ontario


LO CHEF DE "LA MADIA" OSPITA UNA CENA CON LO CHEF TORONTINO ROB GENTILE

4 febbraio ore 18,30
Buca Osteria & Bar
Yorkville
Biglietti per l'evento $300/persona (+tasse) - King Street Food.


Il ricavato dell'evento sarà utilizzato per il fondo borse di studio, il premio annuale e opportunità per tirocini in Italia.

"Ci sono molte ragioni per essere grati a Pino Cuttaia. Nell'attuale circo Barnum della cucina la sua relazione con il mondo appare nuova, autentica, cristallina. Una sorta di nuovo umanesimo, il suo, che da quell'estremo di terra sciliana, Licata, ha saputo raccontare una storia diversa, evocativa: tanto da fare del suo ritorante, La Madia, una destinazione immancabile. Da Cuttaia non si va solo per il piacere della buona cucina: attraverso i suoi piatti si entra in relazione con un sistema complesso di gesti, di memoria e di vicende umane che non può prescindere dal contesto. I suoi piatti volano alto, in tema di fantasia e creatività, ma ciò che li compone trae origine da percorsi, da ricordi, da sguardi e profumi che nascono all'interno del suo territorio. Anche questi sono ingredienti; e il cuoco, di tutto questo, è narratore". (Dalla prefazione di Marco Bolasco)

 


321