Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_toronto

A Stradivarious for the People - Tournèe Canadese

Data:

28/01/2016


A Stradivarious for the People - Tournèe Canadese

Matteo Fedeli suona Antonio Stradivari 1715
Emilio de Mercato, pianista

L'Alberta Symphony Orchestra Society è orgogliosa di presentare "A Stradivarius for the People - Canadian Tour", il primo tour di sempre in Canada a proporre il prestigioso Antonio Stradivari 1715 "ex Bazzini".

Per i Canadesi è una rara opportunità per vedere e ascoltare da vicino uno straordinario strumento creato da Antonio Stradivari nel 1715, esattamente 300 anni fa.

Il violinista Matteo Fedeli e il pianista Emilio de Mercato si muoveranno nel paese per esibirsi a:

Edmonton, Winspear Centre for Music: 11 Febbraio
Calgary, Rosza Centre Eckhardt-Gramattè Hall: 12 Febbraio
Vancouver, Playhouse Theatre: 13 Febbraio
Toronto, the Castle of Casa Loma: 17 Febbraio

Clicca qui per i biglietti.

Il programma comprende una serie di meravigliose esibizioni di violino e piano da parte di compositori quali Rachmaninoff (Hungarian Dance), Faurè (Après une reve), Brahms (Scherzo in C minor), Grieg (Allegretto espressivo alla Romanza from Sonata op.45), Saint-Saens (Danse Macabre), Franck (Allegro from Sonata in A major), Paganini (Cantabile), Bartok (Roumanian Folk Dances).

Il Maestro Matteo Fedeli condurrà la serata anche come presentatore introducendo le opere, i compositori e raccontando la storia del violino Stradivarius costruito nel 1715, "ex-Bazzini De Vito".


324