Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_toronto

Creazione di una nuova scuola tedesca a Toronto

Data:

29/12/2011


Creazione di una nuova scuola tedesca a Toronto

Il Consolato Generale tedesco, con la collaborazione di varie società e privati, ha acquistato un terreno nella zona di Keele e la 401 dove sarà edificata una nuova scuola che, in piena conformità con il curriculum dell’Ontario, offrirà agli studenti  programmi finalizzati all’ appréndimento e approfondimento della lingua e cultura tedesche.

 

Essa ospiterà inizialmente i 60 studenti iscritti alla scuola tedesca attualmente esistente, ma i promotori si ripropongono di raddoppiarne il numero nel corso dei prossimi anni.

 

Questa iniziativa tedesca rappresenta uno stimolo per la comunità italiana per valorizzare e potenziare l’analoga scuola vocata all’insegnamento della lingua e cultura italiana, la “Leonardo da Vinci Academy” ubicata a 100. Allanhurst di Toronto, N9A 4KH. Ciò anche tenuto conto della consistenza numerica e della forza economica della comunità italiana in Ontario, certamente superiore a quella tedesca.  

 


187