Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_toronto

Matrimonio

 

Matrimonio

MATRIMONIO IN ONTARIO, MANITOBA e TERRITORI DEL NORD OVEST

Il cittadino italiano che intende sposarsi in Canada presso le autorità locali non ha bisogno di permessi o nulla osta da parte del Consolato. Per ulteriori informazioni su matrimoni celebrati in Ontario, in Manitoba e Territori del Nord Ovest.

Una volta contratto il matrimonio il cittadino italiano dovrà richiedere che esso venga trascritto in Italia presentando al Consolato il “Certified Copy of Registration of Marriage” rilasciato dalle autorità canadesi come indicato qui.


MATRIMONIO IN ITALIA

Il cittadino italiano iscritto all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) che intende sposarsi in Italia deve richiedere le pubblicazioni di matrimonio.
I cittadini non italiani che intendono sposarsi in Italia si devono rivolgere alle proprie Ambasciate in Italia per ottenere la prevista autorizzazione alla celebrazione del matrimonio (“Nulla osta”). I cittadini canadesi possono consultare la pagina web dell’Ambasciata canadese in Italia.

 

Aggiornato al 27/01/2016 


113